Ecco il nuovo acquisto di Marco Nuova Super. Una stupenda NS del '74 in biancospino e condizioni originali impeccabili!

 

Essendo da anni appassionato Alfista, passione ereditata da mio padre e ancora prima da mio nonno che nel 1969 girava per Udine con una Giulia TI biancospino, da circa due anni sognavo di acquistare la mia prima Giulia. Poi all'improvviso la decisione di metterci seriamente alla ricerca... con l'idea chiara di portarci a casa una macchina il più possibile affidabile, da usare subito.

Dopo una ricerca durata all'incirca un paio di mesi, e dopo decine di annunci visionati in internet e sulle riviste specializzate, troviamo a Trieste la macchina che potrebbe fare al caso nostro: una Nuova Super Bianca del '74 con 112.000 km, conservata e mai restaurata, con la vernice, gli interni, il motore e tutto il resto originale, senza alcun intervento da effettuare, eccetto una rapida lucidatura della carrozzeria, e tra l'altro, vera chicca, la targa originale di Milano...una vera biscia doc!  

La scelta non era casuale: la Nuova Super mi è sempre piaciuta per gli interni ben curati, ed inoltre essendo l'ultima serie delle Giulia è anche quella con meno anni sulle spalle e la migliore espressione tecnica del modello. Inoltre, bianca con gli interni in panno azzurro era davvero bella. La macchina era in effetti così come da descrizione: praticamente perfetta, assolutamente sana e senza ruggine, pronta all'uso.  L'ho ritirata la vigilia di Natale, e quindi mi sono messo "il bialbero sotto l'albero"!  Ora ci sono un paio di lavoretti che vorrei fare, qualche piccolo dettaglio per portarla veramente al massimo, senza però intaccare troppo la sua originalità.  Ogni volta che la metto in moto il canto del suo bialbero mi trasmette una sensazione unica, che spero di poter apprezzare ancora per molti anni a venire...

 

 

   

 

       

 

 

 

 

 

 

torna indietro a:
                               http://www.giuliasuper.com/amici/amici.html
Go back to: